Mettetevi pure comodi, perchè in questo post ho un sacco di cose da raccontarvi di questo bellissimo week end....
Iniziamo con venerdì...
detto fatto, ho quindi organizzato un "giro pizza", un modo simpatico per passare una serata in simpatia, tra tranci di pizza, panare che giravano sul tavolo....e anedotti della Susanna che ci hanno letterelamente fatto venire le lacrime agli occhi a forza di ridere....
Bello vero!!!! Sembrava di essere nella città di Babbo Natale....
Ma....eccoci subito a sabato mattina con il primo corso del week end, la finestra con un progetto di Karen Wisner (che aspettiamo per Marzo 2011),
la giornata è trascorsa come sempre molto serena, tra colori e pennelli, sfumtaure e mop....
...impegnativa ma a vedere le ragazze soddisfatte credo ne sia valsa pena!!!!

Davvero brave tutte, ottimo lavoro e ottima compagnia, colgo l'occasione per ringraziare tutte le partecipanti ai corsi, mi avete dato davvero tanta gioia, anche se a volte le giornate era intense, siete sempre riuscite a fare un ottimo lavoro. GRAZIE A TUTTE!!!!
Restando in tema natalizio vi posto la foto di questi biscotti allo zenzero che Antonietta ha fatto, e che ha portato per "la merenda di metà mattina"....
....appena aperti, la stanza si è profumata di zenzero e cannella....belli da vedere, ma credo, anzi ne sono sicura, buonissimi da mangiare....dico credo perchè purtoppo io non li posso assaggiare....
Ecco la ricetta che Antonietta mi ha dato:
Ingredienti:
350gr di farina
175gr di zucchero di canna
125gr di burro
200gr di zucchero a velo
1 uovo e 1 albume
4 cucchiai di mile
1 cucchiaio di zenzero in polvere
1 cucchiaio di cannella in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
il succo di 1/2 limone
Palline di zucchero argentate e colorate
Pinoli
Fate fondere il burro in una casseruola con lo zucchero di canna e il miele e quando lo zucchero si sarà scioloto togliete dal fuoco.
Mescolate la farina con il bicarbonato, la cannella e lo zenzero e fate una fontana, versate nel centro il composto di burro, aggiungete l'uovo e lavorate conle mani fino ad ottenere una pasta omogenea non appiccicosa (in caso aggiungere un pò di farina).
Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e metterla in frigorifero per 1 ora.
Stendete un pò alla volta la pasta dello spessore di 1/2cm e tagliatela in varie forme natalizie usando gli stampini (stelle, renne, angeli, pinetti...). Fate un buco con uno stecchino all'estremità per poterli appendere. Disporre i biscotti in una placca rivestita di carta forno, distanziati fra loro e cuocerli a 180° (nel mio forno 150°) per 15 minuti, fino a quando avranno un colore dorato scuro.
Glassa:
Per preparare la glassa al limone, sbattete lo zucchero a velo con l'albume e il succo di 1/2 limone, trasferite il tutto in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia piccola e decorate a piacere i vostri biscotti.
Quando la glassa non è ancora del tutto asciutta, incollatevi sopra i confettini argentati, quelli colorati e i pinoli!!!!
Buon Divertimento
Infine, non mi resta che dire davvero GRAZIE ad Alessio,
Silvia e Simone
AHHHH, che bello il tuo resoconto !!!
RispondiEliminaUn bel fine settimana davvero.
Ricco, intenso, sereno e divertente ... PERFETTO per chiudere questo 2010 trascorso all'insegna del "country painting in compagnia" !!!
VOI (Silvia, Simone, Alessio & c.) siete proprio una bella squadra ... e NOI tutti insieme siamo proprio un bel gruppo, eh?
Un abbraccio,
Cristina
Ciao , grazie per il resoconto.
RispondiEliminaE' sempre un piacere condividere le mie giornate a dipingere insieme a voi.Mi diverte moltissimo.Mi soddisfa sopratutto vedere le persone felici di se stessi e stupirsi di cio che sono riusciti a fare.
UN GRAZIE a te e a tutte coloro che mi seguono.Grazie per i bellissimi weckend che passo con voi.
A prestissimo
ALESSIO